Difficoltà : III, neve a 55° e 55° in uscita, passaggi su roccia III° o 60°
Classico canalone orobico che presenta con poco innevamento 2 blocchi che lo ostruiscono che possono essere abbastanza pepati se non in condizioni ottimali.
Gita esplorativa con neve continua prendendo il sentiero che si diparte dalla Panoramica che va al Curò.
Neve abbastanza buona nel canale pressata dalle slavine ma non sempre portante.Esiste un chiodo a due metri sul primo salto , per il resto neve inconsistente dove le picche non prendono.
Noi abbiamo fatto una variante sul secondo blocco a dx per poi rientrare più in alto a sx nel canale .
Discesa abbastanza penosa con croste da vento non portanti e neve farinosa fonda.
Ci saranno tempi migliori.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”223″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_masonry” size=”180″ padding=”10″ ngg_triggers_display=”always” captions_enabled=”0″ captions_display_sharing=”1″ captions_display_title=”1″ captions_display_description=”1″ captions_animation=”slideup” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]