Giù in Valzurio c’è..

Giù in Valzurio c’è..

Della buona neve direi. Un giro banalissimo si trasforma in una gita piacevole fuori dalla folla in un percorso solitamente piuttosto antropizzato in quel di Colere. Infatti dopo la lunghissima stagione delle pioggie c’è sentore di crosta infame in giro, prudentemente quindi ,l’esperienza dice di farsi furbi.
Quindi giretto con prevista discesa dalle piste. Saliamo sul percorso del rifugio Albani completamente fuori dalle chiassose piste al cospetto della parete nord della Presolana. Alla partenza ho il piacere inaspettato di salutare alcuni amici, anche loro qui con la medesima idea.
Saliamo tranquilli osservando le nelle linee della nord e dell’imponente spigolo Castiglioni-Ratti.
Transitiamo velocemente al rifugio Albani e, in breve siamo al cospetto del Ferrantino. Da qui scendiamo su ottma neve fino all’arrivo degli impianti. Io guardo giù dal versante Valzurio e, solo una traccia in salita serpeggia dal fondo valle. La neve sembra di velluto e mi attira; vado, faccio due curve e…altro che crosta! La ciurma mi segue con entusiasmo, ci buttiamo a capofitto giù, in Valzurio c’è bella neve!


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *