Carlesso al Baffelan

Ennesima puntatina al Baffelan per la via di Carlesso, questa volta con un carico di amici più o meno con le idee chiare, sempre meno tali con la nebbia e una leggera pioggerellina umida tipica del posto.
Alcuni appena messo piede fuori dall’auto cominciano a lagnarsi intravedendo già per sè la sconfitta..
Prendiamo la strada del Re e, in un nebbione degno della pianura padana troviamo il sentiero che porta all’attacco della parete.Troviamo la targa e qui salutando gli altri due per destinazione ignota io, Marco, Giò, Sandro e Franchino il disfattista risaliamo il canale che porta all’attacco.
Troviamo l’anellone cementato come da relazione e, seppur con qualche titubanza attacco la via che si presenta piuttosto bagnata nel primo tiro che mi fà perdere una marea di tempo.Sotto pazientemente i compagni aspettano mentre nella mente del Franchino c’è già la rinuncia..
Al secondo tiro subito le cose migliorano,roccia asciutta e percorso evidente,anche il sole !
Qualcuno dall’alto tira giù sassi che è un piacere, io gli smadonno dietro ad alta voce, poi una corda doppia viene gettata.Qualcuno scende, rinuncia..ma non è proprio Giacomo? il Cordamolla? allora lo riempio ancora di più di improperi..
Ci spiega che al terzo tiro è uscito di via e non sapeva più dove andare..e ha rinunciato.Pazienza, noi si và e, tiro dopo tiro ricercando attentamente la via che solo in un’occasione  perdo per poco tempo saliamo fino al sesto tiro il più duro con un passo di V° + ma ben protetto passato il quale siam certi di uscire e così sarà..
Partecipanti: Marco, Giò e Rob


Access Token not set. You can generate Access Tokens for your Page or Profile on fb.srizon.com. After generating the access token, insert it on the backend